App per il marketing di prossimità

Sviluppo App con iBeacon e Eddystone per il marketing di prossimità

Le nuove opportunità per il marketing locale ci vengono offerte dalla tecnologia iBeacon (su Apple) e Eddystone (su Android) e la tecnologia Bluetooth, compatibili con i dispositivi di ultima generazione. Sia Apple che Android hanno sviluppato questa tecnologia in grado di interagire in prossimità con un apposito dispositivo (centralina BLE), ma a differenza di Apple, Google sta cercando di colmare il problema dell'installazione obbligatoria di un'app sul device, integrando questa funzione in modo nativo sul dispositivo.

Come funziona il marketing di prossimità con iBeacon e Eddystone?
Grazie ad una rete di hotspot (centraline BLE) in grado di inviare segnali bluetooth a bassa emissione (in un raggio programmabile con diverse fasce di prossimità) e alla tecnologia Beacon, è possibile creare un sistema di invio automatico di notifiche dirette agli utenti quando si trovano in prossimità di un hotspot, attraverso l'app dedicata che l'utente avrà precedentemente installato nel proprio smartphone o direttamente nelle notifiche del device se parliamo di Eddystone su Android.

 

Un'App per il marketing di prossimità è dedicata a coloro che intendono sviluppare uno strumento di comunicazione in prossimità, un prodotto su misura in funzione delle opportunità che offre lo scenario.
L'applicazione di questa tecnologia all'interno di un territorio permette di creare una rete di hotspot e di avere uno strumento di comunicazione diretta in tempo reale con i propri utenti quando si trovano in prossimità di un determinato punto all'interno di un'area più o meno vasta.

Mocart è specializzata nello sviluppo di app mobile personalizzate in base alle funzionalità del progetto, dotando il cliente di un pannello di controllo per la gestione dei contenuti, delle notifiche e delle funzioni dell'app stessa. Il servizio comprende:
• analisi delle opportunità
• pianificazione della strategia di marketing
• sviluppo applicazione mobile personalizzata
• programmazione centraline
• eventuale campagna pubblicitaria a supporto